Preghiere dei fedeli | Seconda Domenica di Quaresima | Anno B


Preghiera dei fedeli
II Domenica di Quaresima anno B

Fratelli e sorelle,
contemplando nella preghiera il volto luminoso di Cristo chiediamo che la luce della sua resurrezione riverberi speranza sulle croci che segnano il cammino umano.

Preghiamo insieme e diciamo: Risplendi sul mondo, o Signore!


La Tua luce, Signore, illumini il cammino della Chiesa: custodiscila nella fedeltà a te, lontana dalle lusinghe del potere terreno. Noi Ti preghiamo.

La Tua luce, Signore, illumini i cristiani perseguitati: dona loro fede salda, speranza nuova, amore per chi li opprime. Noi Ti preghiamo.

La Tua luce, Signore, illumini i credenti in te dell’Europa: rendili perseveranti nell’evangelo, senza temere di divenire minoranza. Noi Ti preghiamo.

La Tua luce, Signore, illumini la nostra comunità: concedile di essere fra la gente del suo territorio quale testimone di amore. Noi Ti preghiamo.

La Tua luce, Signore, illumini ogni uomo e ciascuna donna: rinnova in essi la speranza di un mondo più equo e pacificato. Noi Ti preghiamo.

La Tua luce, Signore, illumini il cuore dei giovani: guidali nel costruire la loro vita nell’obbedienza alla Tua voce. Noi Ti preghiamo.


P.
Ascolta, Signore, Gesù il Tuo popolo e donagli lo Spirito Santo affinché, illuminato dalla Tua luce ascolti la parola del Tuo evangelo e Ti segua nell’obbedienza al Padre, ora e per i secoli dei secoli.
Amen!